XXXV CONVEGNO NAZIONALE ATC 24-25 ottobre 2020

ASSOCIAZIONE TERAPISTI CATTOLICI del RnS – ATC

24 – 25 ottobre 2020

________________________________________________

“Egli allora chiamò a sé i Dodici e diede loro potere e autorità

su tutti i demòni e di curare le malattie.”

(Lc 9.1)

Casa del Sacro Cuore- Perugia, località Montebello

Via Tuderte n.65, 00126 Perugia, Italia  Tel. 075.33141

Le prenotazioni possono essere fatte esclusivamente attraverso la segreteria di ATC

Segreteria ATC    Via F.lli Ceci, 20-006072 Spina (PG)

info:

Moreno Puccetti     Tel. 075 8738224      Cell 3498120961   Fax: 0758786037

Roberto Todini      Cell. 3924380866

associazioneterapisticattolici@gmail.com

presentazione

Carissimi fratelli e sorelle, il nostro prossimo Convegno Nazionale prende origine dal desiderio di ognuno di noi di ritrovarci per rinsaldare i nostri vincoli fraterni di comunione.

Il nostro appuntamento a Roma  non si è potuto realizzare per i ben noti motivi legati alla pandemia causata dal Sars-Cov-2 che ha cambiato moltissimo le nostre abitudini.

Vorremmo proprio ripartire da questa esperienza per riflettere, raccontare il nostro vissuto e chiedere al Signore guarigione e liberazione per la nostra vita ed in particolare per tutto ciò che di negativo ha provocato questa pandemia.

Come per la suocera di Pietro ci viene richiesto di ripartire, utilizzando la nostra capacità di resilienza che ci fa crescere come persone pur in mezzo alle difficoltà. Gli ostacoli non sono una zavorra da trascinare ma la ricchezza per chi si è sentito accompagnato dal Signore e per questo è cresciuto nel cammino di fede.

Ripartiamo dopo questa “immersione” nella forza sanante dello Spirito  accompagnando e servendo coloro che vivono nella condizione di fragilità umana, fisica, psicologica e spirituale e che probabilmente hanno peggiorato la loro situazione in questo periodo di pandemia.

Siamo chiamati ancora una volta a far scoprire e a rilanciare la cultura dell’attenzione e dell’ascolto e ad esercitare quella compassione che suscita la nostra gioia quando riusciamo a  migliorare la situazione  di chi ci sta attorno e  a suscitare occasioni di speranza perché “ la speranza poi non delude, perché l’ amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato.” (Rm 5,5)

Francesco Bungaro – Presidente Nazionale ATC

programma

SABATO 24 ottobre

ORE 14-15.30   ARRIVO E SISTEMAZIONE

ORE 15.45.     SALUTI DEL PRESIDENTE

ORE 16.00      S.MESSA      ..a seguire

ADORAZIONE EUCARISTICA e PREGHIERA D’INTERCESSIONE

guidata da  Suor ROBERTA VINERBA

ORE 19.30.        CENA

ORE 21,30.        FRATERNITÀ’

DOMENICA 25 ottobre

ORE 09.00.         PREGHIERA COMUNITARIA

ORE 10.00          ASSEMBLEA ASSOCIATI

ORE 12.00          S. MESSA CON BENEDIZIONE DEGLI OGGETTI DI LAVORO.

ORE 13.00          PRANZO